Bologna, 21/02/2024

Agli Studenti delle classi quarte e quinte

Ai Docenti tutor dell’orientamento

delle classi quarte e quinte

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Giornate dell’Orientamento AlmaOrienta dell’Università di Bologna 27 e 28 febbraio

Ricordiamo alle studentesse e agli studenti delle classi quarte e quinte che, se non lo hanno già fatto, possono ancora iscriversi alle  Giornate dell’Orientamento dell’Università di Bologna previste per i giorni 27 e 28 febbraio 2024.

È importante che si registrino il prima possibile perché così, dal giorno 21 febbraio, potranno navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi) e  organizzare la loro visita inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare.

L’iscrizione dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web della Manifestazione  dove saranno disponibili tutte le informazioni sull’evento.

Chiediamo agli studenti di inviare al tutor dell’orientamento della loro classe appena possibile il calendario degli eventi live a cui si sono iscritti in modo che la loro attività possa essere monitorata e successivamente certificata. Chiediamo anche che ogni classe cerchi di organizzarsi e di concentrare la partecipazione in una delle due giornate o al pomeriggio, compatibilmente con il calendario degli eventi a cui si è interessati ad assistere, per non incidere troppo sullo svolgimento delle lezioni.

Per ulteriori informazioni terzi.claudia@liceofermibo.edu.it o grandi.fabio@liceofermibo.edu.it

Dott. Fulvio Buonomo