Bologna, 19/02/2024

Agli Studenti delle classi quarte e quinte

Al personale Ata

Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

Oggetto: Giochi della Chimica – Fase di Istituto.

Si comunica che il giorno 27 febbraio 2024, dalle ore alle 10:00 alle ore 12:10, si terrà la fase di istituto dei Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana per gli studenti delle classi quarte e quinte iscritti al concorso (117 studenti).

Il concorso si svolgerà:

• nei laboratori di informatica della scuola (P105-P106-P111) dove gli studenti verranno suddivisi in ordine alfabetico;
  • nelle rispettive aule per le classi che partecipano al completo.

Di seguito il dettaglio dell’organizzazione:

• Classe che partecipa al completo e svolgerà la prova nella rispettiva aula

(gli studenti dovranno usare il proprio dispositivo elettronico):

Classe 5A Sorveglianza

Milazzo Spina

• Studenti di altre classi che svolgeranno la prova nei laboratori di informatica:

laboratorio Studenti in ordine alfabetico da→a Docenti per le operazioni preliminari

Sorveglianza

(per tempo aggiuntivo DSA)

P 111

(34 stud)

da ACQUAVIVA

a FERRINI

Sergio Petrelli Rambelli Vitale
P 106

(31 stud)

da FIORAVANTI

a MAZZANTI

Angiolini Papa Marchesini Conti
P 105

(32 stud)

da MORANDI

a ZHOU

Terzi Minarelli Minarelli Cutini

• L’elenco degli studenti partecipanti di ogni classe verrà scritto dalla referente di istituto nell’Agenda del Registro elettronico.
  • I docenti in orario consentiranno agli studenti partecipanti di uscire dalla classe per recarsi nei laboratori intorno alle ore 9:50 in modo che possano raggiungere le postazioni in tempo ed effettuare le operazioni preliminari. Questi studenti andranno segnati sul registro “presenti fuori aula”.
  • Sulla porta di ogni laboratorio verrà affisso l’elenco degli studenti.
  • I docenti di sorveglianza nei laboratori annoteranno la presenza degli studenti su un documento messo a disposizione. Alla fine della prova gli studenti apporranno la firma sullo stesso documento e faranno velocemente ritorno nella propria aula.
  • Gli studenti della sede associata si recheranno direttamente in sede centrale alle ore 9.50 (senza passare dalla sede associata) e al termine della prova faranno ritorno a casa autonomamente.
  • Gli studenti DSA avranno diritto al tempo aggiuntivo pari al 30% (2 ore e 40 minuti).
  • La prova richiede una registrazione che verrà fatta dagli studenti il giorno stesso; per rendere più veloce la procedura, qualche giorno prima del concorso i ragazzi partecipanti riceveranno via mail un promemoria con tutti i dati da inserire sulla piattaforma dei Giochi.

Si ringrazia per la collaborazione.