Ai Docenti e agli Studenti

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: esiti scrutini, corsi di recupero, incontro famiglie-docenti su esiti scolastici

1)    Comunicazione esiti scrutini: gli esiti degli scrutini per le classi quinte saranno visibili sul registro elettronico mercoledì 8 giugno alle ore 12.00, mentre per le restanti classi sabato 11 giugno sempre alle ore 12.00.

2)    Alunni con sospensione del giudizio e adesione ai corsi di recupero estivo: per gli alunni con sospensione di giudizio la comunicazione avverrà solo attraverso il canale informatico, quindi i genitori sono invitati a prendere visione delle lettere relative alle insufficienze attraverso il registro elettronico esclusivamente usando la “password genitore”.

I genitori degli studenti con sospensione di giudizio saranno tenuti entro mercoledì 15 giugno a dare conferma o meno della partecipazione ai corsi di recupero per i propri figli cliccando su

esiti scrutini → Pagella (web) finale→ bottone R     in alto a destra

Per la procedura si veda anche l’infografica alla pagina successiva.

La mancata indicazione sarà considerata equivalente alla rinuncia. I corsi di recupero verranno organizzati sulla base delle effettive adesioni e delle risorse disponibili. È possibile aderire o meno a singoli corsi. I corsi, vista la loro peculiarità, una volta espressa l’adesione, andranno frequentati per intero. Tuttavia, solo per casi particolari e documentati, ne sarà possibile la frequenza in parte. Anche coloro che ritenessero di poter frequentare solo alcune lezioni e non altre devono, in ogni caso, esprimere l’adesione al corso.

I corsi di recupero si terranno, per tutti gli studenti, in sede centrale nel periodo 20 giugno – 8 luglio e il calendario verrà pubblicato sul sito nei giorni precedenti.

Tutti gli studenti con il giudizio sospeso dovranno obbligatoriamente sostenere le relative prove di verifica; in linea di massima, tali prove si terranno a partire da lunedì 29 agosto 2022 come da calendario che verrà diffuso successivamente tramite sito web.

N.B.    Per una maggiore efficacia didattica, solo gli studenti con giudizio sospeso potranno aderire e quindi partecipare ai corsi di recupero. I corsi sono aperti agli studenti che hanno frequentato l’a.s. 21-22 (intero anno o secondo periodo) all’estero.

3)    Incontro con famiglie-docenti su esiti scolastici: mercoledì 15 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, alcuni docenti della classe (presso la sede centrale anche per le classi della sede associata) saranno a disposizione per eventuali chiarimenti su

• sospensioni di giudizio,
  • non ammissione alla classe successiva,
  • indicazioni di fragilità.