Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Esiti scrutini, Corsi di recupero, Incontro Famiglie-Docenti su esiti scolastici

1) Comunicazione esiti scrutini: gli esiti degli scrutini per le classi quinte saranno affissi venerdì 9 giugno alle ore 12.00, mentre per le restanti classi mercoledì 14 giugno sempre alle ore 12.00.

Dalla stessa data saranno direttamente visibili sul registro elettronico.

2) Alunni con sospensione del giudizio e adesione ai corsi di recupero estivo: per gli alunni con sospensione di giudizio la comunicazione avverrà solo attraverso il canale informatico, quindi i genitori sono invitati a prendere visione delle lettere relative alle insufficienze attraverso il registro elettronico esclusivamente usando la “password genitore”.

esiti scrutini → Pagella (web) finale→ bottone R     in alto a destra

Si veda anche l’infografica alla pagina successiva.

La mancata indicazione sarà considerata equivalente alla rinuncia. I corsi di recupero verranno organizzati sulla base delle effettive adesioni e delle risorse disponibili. È possibile aderire o meno a singoli corsi. I corsi, vista la loro peculiarità, una volta espressa l’adesione, andranno frequentati per intero. Tuttavia, solo per casi particolari e documentati, ne sarà possibile la frequenza in parte. Anche coloro che ritenessero di poter frequentare solo alcune lezioni e non altre devono, in ogni caso, esprimere l’adesione al corso.

I corsi di recupero si terranno, per tutti gli studenti, in sede centrale nel periodo 20 giugno – 7 luglio e il calendario verrà pubblicato sul sito prima dell’inizio dei corsi.

Tutti gli studenti con il giudizio sospeso dovranno obbligatoriamente sostenere le relative prove di verifica; in linea di massima, tali prove si terranno a partire da lunedì 28 agosto 2023 come da calendario che verrà diffuso successivamente tramite sito web.

N.B. Per una maggiore efficacia didattica, solo gli studenti con giudizio sospeso potranno aderire e quindi partecipare ai corsi di recupero.

3) Incontro con famiglie-docenti su esiti scolastici: venerdì 16 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, alcuni docenti della classe (presso la sede centrale anche per le classi della sede associata) saranno a disposizione per eventuali chiarimenti su

• sospensioni di giudizio,
  • non ammissione alla classe successiva,
  • indicazioni di fragilità.