Agli studenti delle classi TERZE e QUINTE

e ai loro docenti

Oggetto: Esami PET (B1) – FCE (B2) – CAE (C1)  sessione dicembre

Si comunica che sono aperte le iscrizioni all’esame in oggetto.

L’esame scritto si terrà il giorno sabato 11 dicembre.

La data precisa dell’esame orale – che avrà luogo tra il 3 e il 12 dicembre – e la sede delle prove saranno comunicati con successiva circolare appena se ne avrà conferma.

Per l’iscrizione, che ha come scadenza improrogabile il 28 ottobre c. m., gli studenti dovranno utilizzare il link nell’allegato relativo all’esame che si intende sostenere.

Si raccomanda di seguire con attenzione le istruzioni.

Una volta chiuse le iscrizioni, seguirà una seconda circolare per il versamento della quota di iscrizione, che sarà effettuato utilizzando l’applicativo PagoInRete.

I costi degli esami sono i seguenti:

PET: euro 79

FCE: euro 155

CAE: euro 175

Si forniscono alcuni chiarimenti:

• Il costo dell’iscrizione all’esame è indipendente dalla quota versata per l’eventuale corso di preparazione seguito lo scorso anno
  • Le informazioni richieste nel modulo di iscrizione devono essere esatte e ricontrollate dai singoli studenti, per evitare il rischio di esclusione dall’esame
  • Gli studenti devono accertarsi di aver ricevuto conferma dell’iscrizione avvenuta
  • Le scadenze andranno rispettate senza deroghe in quanto l’Università di Cambridge non accetta iscrizioni tardive.
  • E’ previsto un rimborso del 50% in caso di malattia in concomitanza con la data dell’esame; in quel caso bisognerà presentare certificato medico.

Per qualsiasi domanda, dubbio o diversa necessità, contattare la prof.ssa Visco al seguente indirizzo: visco.maria@liceofermibo.edu.it

La referente per gli esami Cambridge

Prof.ssa Maria Rosaria Visco

(documento firmato digitalmente