Agli studenti delle classi QUARTE

e ai loro docenti

Liceo Scientifico E. Fermi

Oggetto: Esami FCE (B2) – sessione giugno

Si comunica che sono aperte le iscrizioni all’esame in oggetto.

L’esame scritto si terrà il giorno mercoledì 8 giugno presso il Liceo Fermi.

La data precisa dell’esame orale – che avrà luogo tra il 3 e il 12 giugno –sarà comunicata con successiva circolare appena se ne avrà conferma.

Per l’iscrizione, che ha come scadenza improrogabile il 21 marzo c. m., gli studenti dovranno utilizzare il link nel file pdf allegato alla circolare.

Si raccomanda di seguire con attenzione le istruzioni.

Una volta chiuse le iscrizioni, seguirà una seconda circolare per il versamento della quota di iscrizione, che sarà effettuato utilizzando l’applicativo PagoInRete.

Il costo dell’esame è di euro 155.

Si forniscono alcuni chiarimenti:

• Possono iscriversi solo gli studenti delle attuali classi quarte, che abbiano o meno seguito il corso di preparazione
  • Il costo dell’iscrizione all’esame è indipendente dalla quota versata per l’eventuale corso di preparazione
  • Le informazioni richieste nel modulo di iscrizione devono essere esatte e ricontrollate dai singoli studenti, per evitare il rischio di esclusione dall’esame
  • Gli studenti devono accertarsi di aver ricevuto conferma dell’iscrizione avvenuta
  • Le scadenze andranno rispettate senza deroghe in quanto l’Università di Cambridge non accetta iscrizioni tardive.
  • E’ previsto un rimborso del 50% in caso di malattia in concomitanza con la data dell’esame; in quel caso bisognerà presentare certificato medico.

Per qualsiasi domanda, dubbio o diversa necessità, contattare la prof.ssa Visco al seguente indirizzo: visco.maria@liceofermibo.edu.it

Bologna, 9 marzo 2022

Referente per gli esami Cambridge