Agli studenti delle classi QUINTE

e ai loro docenti

Oggetto:          Esame Cambridge FCE ( B2) – sessione DICEMBRE 2022

Si comunica che sono aperte le iscrizioni all’esame in oggetto.

L’esame è rivolto agli studenti delle classi quinte e si terrà nel mese di dicembre.

Le date precise e l’importo da pagare per l’iscrizione saranno comunicati in una successiva circolare, appena verrà individuato l’ente certificatore (fine settembre).

Per l’iscrizione, che ha come scadenza improrogabile il 24 settembre c. m., gli studenti dovranno utilizzare il link di seguito indicato:

Una volta chiuse le iscrizioni, seguirà una seconda circolare per il versamento della quota di iscrizione, che sarà effettuato utilizzando l’applicativo PagoInRete.

Il costo dell’esame è di circa 170/180 euro.

Si ricorda che il costo dell’iscrizione all’esame è cosa diversa dalla quota versata per l’eventuale corso di preparazione seguito nel precedente anno scolastico.

Possono iscriversi solo gli studenti delle attuali classi quinte, che abbiano o meno seguito il corso di preparazione.

Le scadenze andranno rispettate senza deroghe in quanto l’Università di Cambridge non accetta iscrizioni tardive.

E’ previsto un rimborso del 50% in caso di malattia in concomitanza con la data dell’esame; in quel caso bisognerà presentare certificato medico.

Le informazioni richieste nel modulo di iscrizione devono essere esatte e ricontrollate dai singoli studenti, per evitare il rischio di esclusione dall’esame

Per qualsiasi domanda, dubbio o diversa necessità, contattare la prof.ssa Visco al seguente indirizzo: visco.maria@liceofermibo.edu.it

La referente per gli esami Cambridge

Prof.ssa Maria Rosaria Visco