Ai docenti e al personale Ata

Ai genitori e agli alunni

Oggetto: Disposizioni per la prima settimana di scuola (13-18 settembre 2021)

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 13 SETTEMBRE 2021

CLASSI PRIME – SEDE CENTRALE

Ore 08.50: Ritrovo nei due cortili

Ore 09.00: Entrata

Ore 12.00: Uscita

Nel cortile LATO VIA PADOA si radunano le seguenti classi in attesa che il docente coordinatore (indicato a lato) li accompagni ordinatamente nella loro aula, dove resteranno fino alle ore 12.00.

1B

P208E

BAFFA

1C

VILLANI

1D

PR14

PIZZOFERRATO

1F

UNCINI

1I

P209E

VITALE

1L

CONSERVA

Nel cortile LATO VIA MAZZINI si radunano le seguenti classi in attesa che il docente coordinatore (indicato a lato) li accompagni ordinatamente nella loro aula, dove resteranno fino alle ore 12.00.

1A

GRANATA

1H

NASCE’

1M

CIVILI M.

1N

PR04E (AULA MAGNA)

TESTONI

1O

SOLETTI

1P

GRASSIA

In classe i docenti accoglieranno i ragazzi presentando il regolamento di istituto, le regole di funzionamento della scuola e di prevenzione del rischio sanitario, risponderanno alle loro domande sugli aspetti organizzativi e illustreranno gli accessi da utilizzare a partire dal secondo giorno di scuola.

Le uscite avverranno dagli stessi varchi utilizzati per l’ingresso. Gli studenti saranno accompagnati dagli insegnanti all’uscita.

CLASSI PRIME – SEDE ASSOCIATA

Ore 08.50: Ritrovo nel cortile (parcheggio sul retro)

Ore 09.00: Entrata

Ore 12.00: Uscita

In cortile si radunano le seguenti classi in attesa che il docente coordinatore (indicato a lato) li accompagni ordinatamente nella loro aula, dove resteranno fino alle ore 12.00.

1S

TAROZZI

1T

LABRIOLA

CLASSI SECONDE – SEDE CENTRALE E SEDE ASSOCIATA

Ore 08.00: Entrata

Ore 08.05: Inizio Lezioni

Ore 10.00: Uscita

Gli studenti entreranno e usciranno dall’istituto utilizzando gli ingressi indicati nella tabella allegata.

Si raccomanda che l’uscita sia rapida e che non ci si fermi a sostare nei cortili, ma si esca velocemente dal cancello per consentire l’entrata degli altri alunni.

CLASSI TERZE – SEDE CENTRALE E SEDE ASSOCIATA

Ore 10.10: Entrata

Ore 10.15: Inizio Lezioni

CLASSI QUARTE E QUINTE – SEDE CENTRALE E SEDE ASSOCIATA

Ore 11.00: Entrata

Ore 11.05: Inizio Lezioni

Ore 13.00: Uscita

SECONDO GIORNO DI SCUOLA 14 SETTEMBRE 2021

Le classi vengono a scuola secondo l’orario PROVVISORIO, pubblicato sul sito del Liceo (Home Page – Infoscuola – Orario Classi/Docenti) o su OrarioWeb (https://web.liceofermibo.edu.it/orario).

Per le classi prime, gli accessi dal secondo giorno in poi sono quelli indicati nella tabella allegata (diversi da quelli del primo giorno).

Per le classi seconde, terze, quarte e quinte, gli accessi sono uguali a quelli del primo giorno (vedi tabella allegata).

DISPOSIZIONI DI SICUREZZA PER TUTTI GLI STUDENTI

L’ingresso e gli spostamenti negli spazi comuni sono consentiti solo indossando correttamente la mascherina. E’obbligatorio indossare la mascherina anche in aula.

All’ingresso le mani vanno igienizzate con il gel disinfettante degli appositi dispenser e vanno lavate frequentemente nel corso della giornata.

Sia in aula che negli spazi comuni va rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro e vanno evitati assembramenti.

Vanno rigorosamente osservate le regole di comportamento riportate nel vademecum per lo svolgimento delle attività scolastiche in sicurezza e le indicazioni dei docenti e del personale collaboratore scolastico.

Bologna, 10 settembre 2021

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D. Lgs n. 39/93