Agli studenti del TRIENNIO

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Diari di bordo PCTO

Si ricorda agli studenti che durante lo svolgimento dei progetti PCTO deve essere compilato, in modo sintetico ma esauriente, il diario di bordo sul registro Spaggiari.

Molti progetti sono già conclusi da tempo, ma non tutti hanno provveduto alla compilazione.

Presto i tutor interni visteranno i diari.

Solo a questo punto i dati verranno esportati sull’apposita piattaforma ministeriale e il progetto sarà registrato.

Si chiede quindi agli studenti:

• per le attività PCTO già concluse di compilare il diario entro il 31 marzo
  • per le attività ancora in corso di compilare il diario entro 10 giorni dalla fine dell’attività.

Oltre la data di queste scadenze l’abbinamento al progetto sul Registro Elettronico verrà eliminato e l’attività non sarà registrata sulla piattaforma ministeriale.

Si sottolinea l’urgenza per i ragazzi di quinta perché la segreteria deve preparare anche il curriculum dello studente e trasferire al più presto i dati sulla piattaforma, in cui devono figurare le attività PCTO già vistate.

Bologna, 21 marzo 2023