Agli Studenti delle classi QUARTE

PC ai Docenti

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Corso sulla sicurezza rischio chimico medio

Si comunica che, a partire da martedì 14 giugno, presso la sede centrale, si terrà un corso di sicurezza a rischio medio, stabilito nel numero di 8 ore da aggiungere alle 4 di formazione generica, per un totale complessivo di 12 ore.

Tali corsi sono definiti dall’Allegato A) del Decreto Legislativo n.81 del 9 aprile 2008 relativo alla formazione dei lavoratori ai sensi dell’art.37 comma 2), in attuazione dell’Accordo Stato/Regioni del 21 dicembre 2011, sancito tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero della Salute, le Regioni e le Provincie autonome e sono previsti unicamente in presenza, con somministrazione di test attitudinale finale.

Il corso è specifico per il rischio chimico, sarà coordinato dal prof. F.Muci ed è riservato agli studenti delle quarte classi.

La struttura del corso prevede 4 incontri per 2 ore di lezione ognuno:

Inizio: martedì 14 giugno, fine venerdì 17 giugno

Orario: 10-12 ogni giorno.

Gli ultimi 45 minuti del 17 giugno saranno dedicati allo svolgimento del test di verifica, superato il quale lo studente riceverà l’attestato di conseguimento del corso che ha una validità legale di 5 anni e permetterà l’accesso ai laboratori scientifici universitari per lo svolgimento di progetti PCTO  e stage.

Al test finale saranno ammessi soltanto i corsisti che avranno raggiunto almeno il 90% del monte ore previsto, pertanto il margine di assenza concesso è di 40 minuti totali.

Solo gli studenti in possesso dell’attesta potranno accedere ai laboratori esterni al Fermi.

I posti disponibili sono 25 e verranno assegnati agli studenti che ne faranno richiesta, in ordine di arrivo della loro domanda, da inviare al prof. F.Muci, all’indirizzo mail, entro domenica 12 giugno alle ore 20: muci.fabio@liceofermibo.edu.it

Bologna, 10 giugno 2022