Agli studenti e docenti
CLASSI SECONDE

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Corsi pomeridiani di preparazione agli esami PET

Si informano gli studenti delle classi seonde che il liceo Fermi intende organizzare anche quest’anno i CORSI DI PREPARAZIONE agli esami di certificazione PET (Preliminary English Test – level B1).

Il corso PET è rivolto preferibilmente a coloro che intendono sostenere l’esame e sono in possesso di una buona preparazione di base.

L’inizio delle attività è previsto per il mese di Febbraio 2023.

Ogni corso sarà articolato in 10 lezioni di un’ora e mezza ciascuna, con cadenza settimanale, per un totale di 15 ore, e sarà tenuto da insegnanti madre-lingua e/o di provata esperienza.

Il costo complessivo, calcolato in relazione al numero degli studenti iscritti, sarà di circa 60 euro.

L’esame potrà essere sostenuto nella sessione di giugno o in quella di dicembre 2023.

Si sottolinea che la frequenza non comporta necessariamente l’iscrizione all’esame.

Al fine di sondare l’interesse nei confronti del progetto e per consentire la formazione delle classi, si chiede si compilare il modulo di pre-iscrizione non vincolante, su ModuliWeb, al link https://web.liceofermibo.edu.it/moduli (istruzioni nella pagina seguente) improrogabilmente entro Lunedì 19 Dicembre 2022.

Per eventuali chiarimenti potete scrivere alla Prof.ssa Maria Rosaria Visco, referente del progetto (visco.maria@liceofermibo.edu.it).

La Referente per i CORSI PET, FCE, CAE

Prof. ssa Maria Rosaria Visco