Bologna, 28/11/2023

Agli studenti e docenti CLASSI SECONDE

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Corsi pomeridiani di preparazione agli esami PET

Si informano gli studenti delle classi seconde che il liceo Fermi intende organizzare anche quest’anno i CORSI DI PREPARAZIONE agli esami di certificazione PET (Preliminary English Test – level B1).

Il corso PET è rivolto preferibilmente a coloro che intendono sostenere l’esame e sono in possesso di una buona preparazione di base.

L’inizio delle attività è previsto per il mese di febbraio 2024.

Ogni corso sarà articolato in 10 lezioni di un’ora e mezza ciascuna, con cadenza settimanale, per un totale di 15 ore, e sarà tenuto da insegnanti madrelingua e/o di provata esperienza.

Il costo complessivo, calcolato in relazione al numero degli studenti iscritti, sarà di circa 60 euro.

L’esame potrà essere sostenuto nella sessione di giugno o in quella di dicembre 2024.

Si sottolinea che la frequenza non comporta necessariamente l’iscrizione all’esame.

Al fine di sondare l’interesse nei confronti del progetto e per consentire la formazione delle classi, si chiede di compilare il modulo di pre-iscrizione non vincolante, su ModuliWeb, al link  (accesso con la mail d’istituto) https://web.liceofermibo.edu.it/moduli improrogabilmente entro mercoledì 6 dicembre  2023.

Per eventuali chiarimenti potete scrivere alla Prof.ssa Paola Auri, referente del progetto (auri.paola@liceofermibo.edu.it).

La Referente per i CORSI PET, FCE, CAE

Prof.ssa Paola Auri