Alle Studentesse, agli Studenti e alle loro Famiglie

Ai Docenti di Lettere Sede Centrale

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Corsi Allineamento/Recupero Latino classi Prime e Seconde

Il Dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, in continuità con le iniziative attivate nel Trimestre, organizza corsi di recupero di Latino per rafforzare le competenze disciplinari delle studentesse e degli studenti, che necessitano di interventi di consolidamento delle proprie conoscenze, delle classi prime e seconde.

I corsi si svolgeranno dal 20 Aprile al 26 Maggio 2022.

Le studentesse e gli studenti invitati a partecipare ai corsi saranno individuati dal docente di Latino della classe sulla base degli esiti delle prove di verifica effettuate.

La comunicazione per la partecipazione al corso sarà inviata alla famiglia tramite un’annotazione personale sul Registro Elettronico

Si invitano i genitori degli studenti inviati ai corsi ad informare via mail il docente di Latino nel caso il figlio o la figlia non intenda frequentare il corso.

La partecipazione ai corsi è gratuita e si svolgerà a scuola, in presenza, in orario pomeridiano.

Per le studentesse e gli studenti partecipanti ai corsi sono previsti in ogni classe tre incontri della durata di 2 ore, secondo il calendario allegato.

I corsi inizieranno a partire dal 20 aprile 2022.

Bologna, 11 aprile 2022