Alle Studentesse, agli Studenti e alle loro Famiglie

Ai Docenti di Matematica Sede Centrale e Sede Associata

Oggetto: Corsi Allineamento/Recupero Fisica

Il Dipartimento di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, in continuità con le iniziative attivate nello scorso anno scolastico e nella fase precedente l’inizio delle lezioni, organizza corsi di allineamento/recupero di fisica per rafforzare le competenze disciplinari delle studentesse e degli studenti che necessitano di interventi di consolidamento delle proprie conoscenze in fisica.

I primi corsi che saranno attivati sono rivolti a studentesse e studenti di terza e quarta, e si svolgeranno nel corso del primo trimestre dell’anno scolastico.

Le studentesse e gli studenti invitati a partecipare ai corsi saranno individuati dal docente di fisica della classe sulla base degli esiti delle prove di ingresso e degli elementi di valutazione ricavati nelle prime settimane di scuola.

La comunicazione per la partecipazione al corso sarà inviata alla famiglia tramite un’annotazione personale sul Registro Elettronico.

Si invitano i genitori degli studenti inviati ai corsi ad informare via mail il docente di fisica nel caso il figlio o la figlia non intenda frequentare il corso.

La partecipazione ai corsi è gratuita e si svolgerà a scuola, in presenza, in orario pomeridiano.

Per le studentesse e gli studenti partecipanti ai corsi sono previsti in ogni classe due o tre incontri della durata di circa due ore.

I nuclei tematici che saranno sviluppati nei corsi verranno selezionati in base alle esigenze delle singole classi.

Il calendario delle attività, il cui inizio è previsto per il 25 ottobre 2021, sarà pubblicato sul sito web della scuola.

Bologna, 21 ottobre 2021

(documento firmato digitalmente

ai sensi del Cad e norme connesse)