A tutte le Famiglie
p.c. A tutti i docenti

Oggetto: Consigli di Classe Ottobre 2021 – Modalità di partecipazione

Dal 25 al 29 Ottobre 2021 sono convocati i consigli di classe, come indicato nel piano annuale delle attività (vedi Circolare N. 46 del 14/10/21), in modalità telematica, su Google Meet.

Ogni Consiglio di Classe ha una durata di un’ora e mezza: la prima ora riservata ai docenti e l’ultima mezz’ora aperta anche a studenti e genitori.

Per facilitare il dialogo e la candidatura a rappresentante dei genitori delle varie classi, durante la prima ora (parallelamente quindi alla parte del CdC riservato ai docenti), i soli genitori avranno la possibilità di incontrarsi in una riunione di Google Meet già appositamente creata.

Quindi, per esempio, per un CdC convocato alle ore 15, saranno create tre riunioni Meet:
• Dalle 15 alle 16: CdC riservato ai soli docenti (in riunione Meet apposita)
• Dalle 15 alle 16: Meet apposito riservato ai soli genitori per discutere le problematiche della classe e esprimere le proprie candidature a rappresentante di classe.
• Dalle 16 alle 16.30: CdC aperto a tutte le componenti (docenti, studenti e genitori), in riunione Meet apposita.

Nella parte del CdC aperto a tutti, genitori e studenti dovranno stabilire due portavoce (non essendo ancora stati eletti i rappresentanti) che saranno gli unici ad avere diritto di parola. Gli altri genitori e studenti potranno assistere come uditori.

Per i genitori, per ricevere l’invito al Consiglio Di Classe (e alla riunione preliminare per i soli genitori) è necessario semplicemente essersi registrati sulla piattaforma LiceoFermiOnline (https://web.liceofermibo.edu.it/genitori): vedi circolare N. 47 per istruzioni dettagliate su come iscriversi. Chi si è registrato, troverà in Google Calendar gli inviti ai Consigli di Classe, con i link ai vari Google Meet. Sarà necessario partecipare ai Google Meet utilizzando la mail Google utilizzata per accedere alla piattaforma LiceoFermiOnline (o mail Google personale o @gen.liceofermibo.edu.it, se la si è richiesta). Potete eventualmente chiedere ai vostri figli maggiori informazioni sull’utilizzo di Meet e Calendar, visto che li hanno utilizzati già quotidianamente per la Didattica a Distanza.

Gli studenti sono già stati invitati sulle loro email istituzionali (@stu.liceofermibo.edu.it).

Per eventuali problemi tecnici, contattare via email il Sistemista Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it).

Bologna, 18 Ottobre 2021
(documento firmato digitalmente
ai sensi del CAD e norme connesse)