Bologna, 22 Giugno 2022

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Iscritti alla classe PRIMA

per l’anno scolastico 2022/2023

OGGETTO: Completamento iscrizione alla classe PRIMA anno scolastico 2022/2023.

Si comunica che per completare l’iscrizione degli alunni alla CLASSE PRIMA per l’A.S. 2022/2023, le SS.LL. sono tenute ad inviare la documentazione indicata nella circolare prot. n. 10080 del 22.06.2021 “ISCRIZIONE CLASSE PRIMA Anno Scolastico 2022/2023”, in formato

pdf, all’indirizzo mail sportello@liceofermibo.edu.it, entro e non oltre Lunedì 04 Luglio 2022, nell’oggetto della mail occorre indicare “cognome e nome dell’alunno – completamento iscrizione classe prima A.S. 2022/2023”.

La modulistica allegata alla presente mail, è scaricabile anche dal sito web del Liceo nell’area Accoglienza e Orientamento al seguente link:

https://www.liceofermibo.edu.it/tipologia-documento/modulistica/

Il versamento del contributo volontario deve essere effettuato con il sistema PAGO IN RETE a cui si può accedere utilizzando:

– l’Identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

– la carta d’identità elettronica (CIE)

– le credenziali rilasciate dal Ministero dell’Istruzione.

I genitori possono accedere al servizio “Pago In Rete” dal sito del Ministero dell’Istruzione tramite il linkhttp://www.istruzione.it/pagoinrete/, utilizzando le voci: VAI A PAGO IN RETE SCUOLA Versamenti Volontari Ricerca per codice Codice meccanografico: BOPS02000D AZIONI

Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito https://www.pagopa.gov.it/

Si ricorda che dal 31 maggio al 30 giugno 2022 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, devono esprimere la preferenza rispetto alle diverse tipologie di attività attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando:

– l’Identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

– la carta d’identità elettronica (CIE)

– le credenziali rilasciate dal Ministero dell’Istruzione.

 

Le famiglie che non dispongono della strumentazione informatica necessaria alla ricezione/stampa e

invio della modulistica, potranno contattare telefonicamente la Segreteria Alunni del Liceo Fermi per prendere un appuntamento.

Inoltre si invitano i Genitori a consultare il sito web del Liceo Fermi al link:

https://www.liceofermibo.edu.it/servizio/accoglienza/

dove sono pubblicati i compiti/esercizi, utili per iniziare con tranquillità e sicurezza il nuovo percorso di studi.

A fine Luglio saranno pubblicati nell’ homepage del Liceo, i libri di testo da acquistare e saranno comunicati tramite mail gli elenchi della composizione delle classi.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Fulvio Buonomo

Documenti