Prot. n.14854 del 24/10/2023

Agli studenti delle CLASSI QUINTE

e p.c. ai Docenti

Oggetto: Esami di Stato conclusivi del corso di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si informano gli studenti, che con la circolare m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0033701.12-10-2023.pdf , reperibile al seguente link:

sono stati resi noti i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di Istruzione Secondaria di Secondo Grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Per sostenere l’Esame di Stato i Candidati dovranno versare all’Agenzia delle Entrate la tassa erariale di € 12,09 tramite avviso di pagamento inserito sul portale PagoInRete, che sarà visibile/operativo anche sul Registro elettronico, alla voce:

Ciò premesso, si comunica che gli studenti delle CLASSI QUINTE, dovranno consegnare ai Rappresentanti di Classe componente Studenti, la domanda per sostenere gli Esami di Stato, unitamente a:

• Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, fronte e retro;
  • Copia del Diploma della Scuola Secondaria di Primo Grado fronte e retro

(si precisa che agli atti della scuola è presente l’attestato di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione e la certificazione delle Competenze; il candidato che non ne è in possesso, dovrà ritirare il diploma originale presso la Scuola Secondaria di Primo Grado frequentata).

I Rappresentanti di classe saranno chiamati a ritirare le domande presso l’ufficio alunni dal 10/11/2023, e dopo aver raccolto tutte le domande complete, le consegneranno presso la Segreteria Alunni, entro e non oltre la data del 30 Novembre 2023.

Bologna, 24/10/2023