Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie,

Al personale Ata

Oggetto: Il FERMI di fronte alla tragedia delle alluvioni

In seguito ai tragici eventi che hanno colpito la Romagna, per fornire un aiuto concreto e immediato, i Docenti del Liceo Fermi propongono di attivare una raccolta di generi di prima necessità e materiali di vario tipo, per dare sostegno ai bisogni delle tante persone colpite dalle recenti alluvioni.

I materiali raccolti a scuola (nelle due sedi) saranno portati da alcuni docenti che si sono resi disponibili al punto di raccolta presso la bocciofila di Castel San Pietro, che in questi giorni sta effettuando consegne in tutte le zone colpite. La data ultima per la raccolta dei materiali per la prima consegna è il giorno 31 maggio.

Di seguito una lista delle tipologie di materiali e generi di prima necessità che si possono donare:

I beni di prima necessità particolarmente importanti per fronteggiare l’emergenza sono i seguenti:

1. Prodotti per l’igiene per adulti e bambini

(pannolini, assorbenti, pannoloni, guanti mono uso, sapone, dentifricio, spazzolini, e simili).

1. Prodotti per casa e cucina

(prodotti per pulizia e igiene della casa, pentolame, stoviglie monouso, scottex, e simili).

1. Prodotti alimentari a lunga conservazione

(esclusivamente cibo in scatola tipo tonno, carne, legumi e simili).

1. Materiali vari

(tute da imbianchino, tira acqua, rotoloni maxi, cappellini per il sole, antizanzare, e simili).

Tutta la comunità del Liceo Fermi è invitata a contribuire alla raccolta, consegnando il materiale ai collaboratori scolastici all’ingresso, che provvederanno allo stoccaggio per la successiva consegna agli hub di raccolta, che sarà effettuata dai Docenti che si sono resi disponibili.

Ringraziamo tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.

Bologna, 26 maggio 2023