Alle Studentesse, agli Studenti e alle loro Famiglie

Ai Docenti del Dipartimento di Lettere

Liceo Scientifico E. Fermi

Oggetto:         Certificazione delle Competenze della Lingua Latina. Corso di preparazione alle prove.

Il Dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” organizza un corso di preparazione alle prove di Certificazione delle Competenze della Lingua Latina per le studentesse e gli studenti più meritevoli delle classi terze e quarte.

Il corso sarà articolato in tre incontri della durata di 2 ore e si svolgerà secondo il seguente calendario:

mercoledì    23/03      dalle 14.30 alle 16.30

venerdì        1/04         dalle 14.30 alle 16.30

lunedì          11/04       dalle 14.30 alle 16.30

Le studentesse e gli studenti invitati a partecipare ai corsi saranno individuati dal docente di Latino della classe.

La comunicazione per la partecipazione al corso sarà inviata alla famiglia tramite un’annotazione personale sul Registro Elettronico

Si invitano i genitori degli studenti inviati ai corsi ad informare via mail il docente di Latino nel caso il figlio o la figlia non intenda frequentare.

La partecipazione ai corsi è gratuita e si svolgerà a scuola, in presenza. Per motivi di sicurezza, sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2.

Bologna, 17 marzo 2022