Alle famiglie delle studentesse e degli studenti

delle classi prime dell’A.S. 2022/2023

P.C.       alle classi Seconde e Terze A.S. 2022/2023

Oggetto: “Carta dello Studente – IoStudio” – Nuove modalità di richiesta A.S. 2022/2023.

A partire dall’ A.S. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “Io Studio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

Pertanto, le famiglie degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell’A.S. 2022/2023, potranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, e restituendolo all’Ufficio Alunni all’indirizzo mail: sportello@liceofermibo.edu.it, debitamente sottoscritto entro e non oltre il giorno 20 marzo 2023.

In riferimento all’omologa comunicazione dello scorso anno scolastico (nota Miur n.1375 del 19 maggio 2022), si specifica che tutte le ulteriori richieste della Carta dello Studente provenienti dagli studenti frequentanti le attuali classi seconde e terze che non ne hanno fatto richiesta negli anni scorsi, saranno comunque prese in carico ed inserite nella prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore.

Tutte le informazioni utili inerenti all’iniziativa sono consultabili al seguente link: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/

Bologna, 2 marzo 2023