A tutti gli studenti delle classi del futuro TRIENNIO

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto:         CANDIDATURE TUTOR DELL’ACCOGLIENZA (a.s. 2023-2024)

Carissimi, come ormai è tradizione nella nostra scuola, al termine dell’anno scolastico prende il via l’operazione candidature a “Tutor dell’accoglienza” per il prossimo anno.

Si tratta di un ruolo molto importante e delicato, che ha come obiettivo quello di aiutare i nuovi ragazzi e le nuove ragazze che arriveranno nel nostro Istituto ad affrontare al meglio l’inserimento nella realtà del Liceo.

Dopo gli anni di difficoltà dovuti alla situazione legata alla pandemia, pensiamo che sia di grande aiuto per i nuovi studenti che arriveranno nella nostra Scuola l’esperienza e l’accompagnamento di chi, come voi, ha affrontato già al Liceo tale situazione.

Pertanto, gli studenti che l’anno prossimo frequenteranno il triennio e che siano interessati a ricoprire questo ruolo sono invitati a comunicarlo esclusivamente attraverso il seguente link:

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 Giugno 2023

La Commissione accoglienza si riserverà di esaminarle con la collaborazione degli insegnanti del C.d.C. e selezionare, tra i candidati, i Tutor per il 2023/2024. Sarà data precedenza agli studenti che il prossimo anno frequenteranno la classe quarta.

Chi non sarà contattato potrà ritenersi INCLUSO NEL PROGETTO e dovrà essere disponibile a partecipare, pena esclusione dal progetto, alla giornata/incontro obbligatoria/o di formazione che si svolgerà in settembre, indicativamente dalle ore 9:00 alle 15:00 circa, presso la sede associata. In caso di valutazione negativa la persona sarà contattata personalmente. Ai Tutor che avranno svolto le attività con impegno e responsabilità, saranno riconosciute le ore effettuate come PCTO (5/10 ore circa).

La Commissione Accoglienza

Bologna, 23 maggio 2023