Agli studenti e alle loro famiglie

A tutti i docenti

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto:        Calendario delle prove per studenti con giudizio in sospeso e degli accertamenti per studenti che hanno svolto un periodo di studio all’estero

 

Si comunica il calendario delle prove in oggetto.

Agli studenti con giudizio sospeso in matematica e/o fisica verrà comunicato il giorno preciso della prova orale quando sosterranno gli scritti.

Per gli studenti rientranti da un periodo di studio in una scuola estera, si ricorda che, come da delibera collegiale, al fine dello svolgimento delle prove d’accertamento, si terrà conto dell’indirizzo di studi:

  • Gli studenti frequentanti il liceo scientifico tradizionale (compresi i frequentanti le sezioni con potenziamenti vari), dovranno sostenere le prove scritte di italiano, fisica, matematica e latino e le prove orali di arte, scienze naturali, storia e filosofia.
  • Gli studenti del liceo scientifico opzione scienze applicate dovranno sostenere le prove scritte di italiano, fisica, matematica e scienze naturali e le prove orali di arte, informatica, storia, filosofia.

Lo studente rientrante dai Paesi Bassi dovrà sostenere anche la prova scritta ed orale d’inglese.

Si ricorda inoltre che per gli studenti che hanno trascorso l’intero a.s. 2022/2023 all’estero le valutazioni che concorreranno alla determinazione del credito scolastico deriveranno:

  • per 1/3 dai risultati conseguiti nella scuola estera nella stessa materia o materia affine e per i quali si richiede apposita documentazione;
  • per 2/3 dai risultati delle prove di accertamento.

Per gli studenti che hanno trascorso soltanto il II periodo dell’a.s. 22/23 all’estero, ricevendo la pagella del primo trimestre presso il liceo Fermi, le valutazioni che concorreranno alla determinazione del credito scolastico deriveranno:

  • per 1/3 dai risultati conseguiti nella scuola estera nella stessa materia o materia affine e per i quali si richiede apposita documentazione;
  • per 2/3 dai risultati delle prove di accertamento e dagli elementi valutativi relativi alla parte di anno scolastico regolarmente frequentata presso il liceo Fermi.

Bologna, 07 luglio 2023

 

Allegato. Calendario prove esami di fine agosto-inizio settembre 2023

Il Dirigente Scolastico

Prof. Fulvio Buonomo

Documenti