Il Dipartimento di Scienze Naturali propone agli studenti attività extracurricolari di supporto allo studio attraverso “sportelli” didattici in presenza.

Un docente si metterà a disposizione di un piccolo gruppo di ragazzi dello stesso anno di corso, al massimo 6 contemporaneamente, per supportare l’apprendimento attraverso spiegazioni teoriche e soluzioni di esercizi.

Lo sportello, della durata di un’ora, andrà prenotato online da parte dello studente attraverso la funzione SportelliWeb visibile nella home page del Fermi, raggiungibile dal seguente link: (https://web.liceofermibo.edu.it/moduli/sportelli)

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 16 febbraio e sarà prenotabile da venerdì 11 febbraio.

Per gli incontri successivi le prenotazioni si effettueranno entro i due giorni precedenti la lezione.

Nelle prenotazioni si darà la precedenza agli studenti che non hanno già usufruito in precedenza di uno sportello di scienze. Chi ha invece già partecipato all’attività verrà accettato con riserva (sarà in: “attesa di conferma”)

Per cominciare si affronteranno argomenti di Chimica delle classi prime e quarte.

Su richiesta degli studenti di altre classi si potranno introdurre successivamente argomenti di altre materie nell’ambito delle Scienze naturali.

Le attività di sportello saranno condotte dalla Prof.ssa Noemi Coppolino, e si svolgeranno nelle seguenti giornate ed orari:

Mercoledì in presenza dalle ore 13.05 alle 14.05 e dalle 14.30 alle 16.30 Classi quarte

Venerdì in presenza dalle ore 13.05 alle 14.05 Classi quarte

Venerdì in presenza dalle 14.30 alle 16.30 Classi prime

Lunedì ore 15.30-16.30 attività online, Classi quarte attraverso la piattaforma Google meet.

Giovedì ore 14.30-16.30 la Prof.ssa Coppolino partecipa all’attività dei Compiti a scuola per un supporto metodologico rivolto ai ragazzi delle classi prime.

Le attività si svolgeranno inizialmente in sede centrale anche per gli studenti della sede associata. In caso di difficoltà a raggiungere la sede si consiglia di usufruire della lezione in didattica a distanza. Nel mese di marzo si programmerà un incontro anche in sede associata sulla base delle esigenze e delle richieste degli studenti. Bologna,

In caso di problemi o proposte scrivere a  beghelli.paola@liceofermibo.edu.it

Bologna,  7  febbraio  2022