A tutti gli studenti

Alla D.S.G.A

Al Personale ATA

p.c.: A tutti i docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica

Oggetto: Attività di sportello di Matematica e Fisica per tutte le classi del Liceo.

Si comunica che saranno attivati, dal Dipartimento di Matematica e Fisica del Liceo Fermi, sportelli di sostegno allo studio della Matematica e della Fisica, rivolti a tutti gli studenti.

Gli sportelli avranno inizio lunedì 7 febbraio.

Le prenotazioni saranno attive da giovedì 3 febbraio.

Un docente, titolare della disciplina, sarà a disposizione al fine di fornire chiarimenti su parti circoscritte del programma, esercizi e/o altro. Le date/orari dell’attività, suddivise per classi, sono visibili direttamente da SportelliWeb (https://web.liceofermibo.edu.it/moduli/sportelli).

Durante la fase iniziale sarà possibile prenotare gli sportelli solamente per le due settimane successive. A partire dalla fine di febbraio saranno visibili gli sportelli per periodi più lunghi.

Per rendere proficuo il lavoro, verranno rispettati questi criteri:

• Massimo 4 prenotazioni per lo stesso slot (turni della durata di un’ora).
  • Obbligatoria la prenotazione su SportelliWeb (vedi istruzioni allegate) almeno due giorni prima dell’incontro programmato, scrivendo in maniera dettagliata l’argomento che si vorrà trattare col docente.
  • Per dare l’opportunità a più persone di accedere al progetto, nel caso in cui uno studente prenoti uno sportello di cui ha già usufruito, tale prenotazione verrà accettata solo con riserva (stato: “in attesa di conferma”) e verrà data la precedenza ad eventuali studenti che non abbiano ancora avuto accesso allo sportello.
  • L’attività si svolgerà in presenza in Sede Centrale, ad eccezione degli studenti per i quali è attiva la DaD nel giorno dello sportello: l’indicazione in tal senso dovrà essere inserita su SportelliWeb personalmente dallo studente il giorno prima dello sportello stesso.

Qualsiasi variazione di data/orario dovesse intervenire dopo la prenotazione sarà comunicata via mail agli studenti prenotati.

Si invitano i partecipanti a chiedere in portineria, di volta in volta, l’indicazione dell’aula in cui si terrà lo sportello.

I docenti di riferimento saranno:

Su SportelliWeb gli sportelli in oggetto saranno denominati come segue:

• Classi Prime:
    • Matematica Classi Prime – Prof. Tarantola
    • Fisica Classi Prime – Prof. Balestra
  • Classi Seconde:
    • Matematica Classi Seconde – Prof. Tarantola
    • Fisica Classi Seconde – Prof. Balestra
  • Classi Terze:
    • Matematica Classi Terze – Prof. Tarantola
    • Matematica Classi Terze – Prof.ssa Piumi
    • Fisica Classi Terze – Prof. Balestra