Alle studentesse, agli studenti e alle famiglie

p.c. al personale ATA

Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

Oggetto:         Attivazione della didattica a distanza per le studentesse e gli studenti interessati dai disagi causati dal maltempo.

Si comunica che per le studentesse e gli studenti impossibilitati a recarsi a scuola a causa dei danni causati nei giorni scorsi dall’emergenza legata alle avverse condizioni metereologiche, la scuola attiverà la possibilità di seguire le lezioni a distanza, in collegamento internet dalla propria abitazione.

Il collegamento sarà attivato già da oggi, 19 maggio 2023, per tutte le situazioni in cui la famiglia ha già comunicato alla scuola la propria situazione di disagio.

Si chiede alle famiglie delle studentesse e degli studenti che si trovano in analoghe condizioni, ma che non hanno ancora segnalato alla scuola la loro situazione, di inviare al coordinatore di classe una comunicazione per richiedere il collegamento a distanza.

I coordinatori di classe informeranno i colleghi del consiglio di classe, i quali, fino al ristabilirsi della normalità, attiveranno giornalmente il collegamento per consentire agli alunni impossibilitati a recarsi a scuola di assistere alle lezioni online.

La possibilità di partecipare online alle lezioni non riguarda l’effettuazione delle verifiche, scritte o orali, che, nel caso fossero programmate nel periodo in cui è attivo il collegamento a distanza, dovranno essere recuperate in presenza alla prima occasione utile.

Gli alunni collegati da casa con giustificato motivo, legato all’emergenza maltempo, saranno segnati presenti a distanza sul registro elettronico.

Colgo l’occasione per augurare tutte le studentesse, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale una serena ripresa delle attività didattiche, con la speranza di superare presto questo ulteriore momento difficile per tutti.

Bologna, 19 Maggio 2023