Agli Studenti delle classi Terze

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto:          Prova comune di ingresso di Latino Classi Terze AS 2022-23

Si ricorda che venerdì 14 ottobre dalle 8:05 alle 10:00 le CLASSI TERZE svolgeranno la prova comune di Latino. Durante lo svolgimento non sarà consentito agli studenti di uscire dall’aula sino alla consegna.

I docenti in assistenza saranno quelli in orario, nelle classi: ritireranno la prova presso la vicepresidenza la mattina stessa della prova, provvederanno all’appello e inviteranno gli studenti a spegnere i telefoni cellulari; quindi distribuiranno il testo. Al termine della prova, ritireranno gli elaborati e, qualora non fossero docenti di Lettere, li consegneranno in vicepresidenza.

A differenza di quanto riportato nella circolare 10 del 13/09/2022, agli studenti con DSA/BES sarà proposta una prova ridotta e non il tempo aggiuntivo; questa modalità risponde a quanto indicato dalla Commissione Inclusione nella riunione del 5 ottobre scorso.

Si ricorda agli studenti di munirsi del materiale necessario per lo svolgimento della prova (fogli protocollo, cancelleria, dizionario di Latino).

Bologna, 10 ottobre 2022