Alfredo Busacchi di 5T si è classificato al secondo posto per l’Emilia Romagna al Premio David Giovani organizzato da Agiscuola, un concorso che ha lo scopo di valorizzare le competenze cinematografiche degli studenti, attraverso la visione e l’analisi di diversi film italiani usciti nel corso dell’anno.

La recensione scritta da Alfredo è stata premiata con il secondo posto e, soprattutto, con la possibilità di partecipare al Campus Cinema Scuola Giovani a Roma, dove sono previsti la visita a set cinematografici e agli stabilimenti di Cinecittà; l’incontro con registi, attori, sceneggiatori, direttori di fotografia e critici che parleranno del loro lavoro e dei loro progetti e la partecipazione ad alcune anteprime.

Congratulazioni ad Afredo !