Cosa fa

Partecipa al coordinamento generale delle attività di PCTO, all’individuazione di enti, aziende e centri di ricerca con cui avviare i progetti, nonché dell’aggiornamento del catalogo dei percorsi disponibili.

Gestisce le relazioni con le aziende, le associazioni e i centri di ricerca nel contesto in cui si sviluppano le esperienze di PCTO valutandone i punti di forza e le criticità.

Collabora con la Segreteria Alunni per la redazione delle convenzioni e per la gestione delle relazioni con il Ministero.

Tiene i contatti con i tutor interni e con i tutor ed esterni di aziende, associazioni e centri di ricerca.

Effettua il monitoraggio dello stato di attuazione dei percorsi scelti dagli studenti, verifica la regolarità della documentazione necessaria e si assicura che gli enti in convenzione garantiscano il necessario livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Fa riferimento alla Funzione Strumentale per la Qualità e il Miglioramento della Didattica e alla Funzione Strumentale per i rapporti con l’esterno e la promozione della cultura.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da