Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo Scientifico "Enrico Fermi"
-
Indirizzo
Via Giuseppe Mazzini, 172/2
-
CAP
40139
-
Orari
8-13
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Piattaforma online per visualizzare l’andamento scolastico degli alunni, leggere le Circolari e le Notizie.
Tempi e scadenze
Se non si è in possesso delle credenziali, contattare la segreteria studenti.
Contatti
Ulteriori informazioni
Recupero Credenziali ClasseViva
Se utente o password sono errati il sistema mi segnalerà questo errore: Error: Identificativo o password errati. In questo caso la procedura corretta è la seguente:
- Verificare che effettivamente non funzionino. Provare a inserire nuovamente e credenziali facendo attenzione a maiuscole/minuscole, ai caratteri speciali e a non lasciare spazi prima e dopo la password.
Nota bene: a volte si confonde la I (vocale) maiuscola con la l (elle, consonante) minuscola. Oppure il numero 0 (zero) con la O (vocale maiuscola). Se si utilizza il copia/incolla verificare che non vi siano spazi non richiesti. - Se il problema persiste:
- Ho collegato il mio indirizzo mail al profilo: effettuo la procedura di recupero password cliccando su Password Dimenticata? ;
- Non ho ancora collegato il mio indirizzo mail al profilo: è necessario rivolgersi alla segreteria studenti dell’Istituto per richiedere il rilascio di una nuova password o per recuperare il codice utente.
Attivare le Notifiche di ClasseViva
Per attivare le notifiche sull'app, è necessario accedere in: "Impostazioni" > "Abilita notifiche".
In alternativa, dalla versione web, è possibile associare l'indirizzo mail e attivvare le notifiche via email. Cliccando sull'omino bianco in alto a destra - Profilo, inserire l'indirizzo e-mail e spuntare la voce Inoltra tutti i messaggi della scuola all'indirizzo mail impostato.
A cosa serve
Piattaforma online per visualizzare l’andamento scolastico degli alunni, leggere le Circolari e le Notizie.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.