Nuovo sito e modalità di comunicazione scuola-famiglia
Gentili Famiglie,
Gentili Studenti,
Siamo lieti di annunciare che da lunedì è disponibile online il nuovo sito del Liceo Fermi. Abbiamo completamente ridisegnato la grafica e migliorato l'usabilità per renderlo pienamente conforme al modello standard istituzionale per le scuole.
Il nuovo sito rappresenta un punto di accesso semplificato per genitori, studenti e l'intera comunità scolastica. Potrete reperire informazioni e accedere ai servizi in modo rapido ed efficiente. L'accesso all'area riservata è possibile utilizzando le stesse credenziali del Registro Elettronico Classeviva.
Circolari e Comunicazioni
A partire dal 1 Settembre 2025, tutte le comunicazioni sono pubblicate esclusivamente nella “Bacheca” del Registro elettronico ClasseViva e nella sezione "Novità → Le Circolari" del sito scolastico.
Nella sezione "Bacheca" troverete le circolari attive, ovvero le comunicazioni attuali e non ancora lette. Per consultare le circolari passate, è sufficiente deselezionare la voce "Nascondi Comunicazioni non attive". Per leggere una circolare basta cliccare su "Visualizza" e "Scarica".
Questa nuova modalità di distribuzione ci consentirà di inviare a ciascun utente solo le circolari con informazioni a lui dedicate. Pertanto, l'utilizzo della newsletter via email verrà interrotto.
Per ricevere le notifiche delle nuove comunicazioni, potete scaricare l'applicazione ClasseViva e attivarle (impostazioni → Notifiche → Attiva Notifiche). In alternativa, dalla versione web di ClasseViva è possibile associare un proprio indirizzo email e attivare l'inoltro di tutti i messaggi (👤 →Profilo → Collega il tuo indirizzo email all'account → Inoltra tutti i messaggi della scuola all'indirizzo email impostato).
Credenziali
Coloro che hanno smarrito le proprie credenziali o non ne sono ancora in possesso devono contattare la segreteria studenti (presentandosi allo sportello o scrivendo a sportello@liceofermibo.edu.it) per richiederne il recupero o il rilascio di una nuova password.
Si ricorda che è assolutamente sconsigliato condividere le credenziali genitore con gli studenti.
Ultima revisione il 25-09-2025