Bologna, 21/12/2024

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

p.c. al Personale ATA

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”


Oggetto: Pentamestre – Progetti di potenziamento Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) – Per uno sviluppo sostenibile, oltre i pregiudizi di genere.

 

Il Liceo Scientifico Fermi, grazie ai fondi stanziati dal DM 65/23 del PNRR, propone una serie di attività pomeridiane gratuite destinate agli studenti della Scuola, volte a sviluppare le competenze STEM, digitali, di innovazione e le competenze multilinguistiche.

 

Si raccomanda agli studenti un’attenta riflessione prima dell’iscrizione. L’iscrizione costituisce un impegno vincolante.

 

Sarà possibile ottenere una certificazione della frequenza; se gli studenti seguiranno le relative procedure i progetti potranno essere riconosciuti come attività PCTO e per l’Orientamento. 

 

Tutti i progetti attivati nel pentamestre e le relative informazioni sono disponibili al link: 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1zORSn1ntwCjYQ0Db7hLhG3lGSCMOvBaB/edit?usp=drive_link&ouid=116959093195386508256&rtpof=true&sd=true 

 

Modalità d’iscrizione alle attività del pentamestre: 

L’iscrizione ai progetti che iniziano nel pentamestre avverrà attraverso la compilazione del sottostante modulo Google

https://forms.gle/uHepQw1ZGCikY7v88  

Nel modulo è possibile selezionare fino a due progetti, indicando l’ordine di preferenza (la seconda scelta verrà presa in considerazione nel caso in cui i posti del corso richiesto come prima opzione siano esauriti), è anche possibile chiedere di aderire a due progetti se ci sono posti disponibili.

La compilazione del modulo comporta un impegno da parte dello studente alla partecipazione. La compilazione del modulo NON implica un’automatica iscrizione al corso, occorre attendere una mail di conferma dai docenti referenti. 

Il termine ultimo per la compilazione del modulo è il 13/01/2025.

 

Criteri di selezione:

Per l’iscrizione ai progetti del pentamestre sarà data la precedenza agli studenti delle classi quinte e quarte. 

La selezione avverrà secondo l’ordine d’iscrizione e secondo i criteri esplicitati nel file di descrizione dei singoli progetti. 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Fulvio Buonomo

Documenti