Bologna, 10/05/2025
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Liceo Scientifico “Enrico Fermi”
Oggetto: incontri informativi sul Corso Recovery College
Gentili docenti, genitori e personale Ata,
grazie ad un finanziamento del Rotary Club Bologna Galvani, il Liceo Scientifico Fermi ed il Liceo Artistico Arcangeli, in collaborazione con gli operatori del Dipartimento Salute Mentale della AUSL di Bologna, aderiscono ad un progetto per la promozione del benessere (Recovery College) rivolto a giovai e adulti. Al progetto partecipano già le studentesse e gli studenti del Liceo Fermi e del Liceo Arcangeli che hanno dato la disponibilità a partecipare ai percorsi formativi.
Allo scopo di diffondere e far conoscere l’iniziativa, vengono ora proposti a tutti gli adulti delle due scuole (docenti, personale Ata e genitori) alcuni incontri per illustrare la metodologia del Recovery College come luogo di formazione e spazio di condivisione, nel quale chi vi accede diventa “studente del proprio benessere” (Repper J.) In particolare, il Recovery College tratta i temi relativi alla salute mentale e alle strategie che ognuno può mettere in atto per affrontare da protagonista le difficoltà che si possono incontrare.
Il percorso che viene proposto è costituito da 2 appuntamenti che prevedono l’incontro con alcuni tecnici della salute mentale dell’AUSL di Bologna.
Gli incontri si terranno Giovedì 22 maggio e Lunedì 26 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:00 presso l’Aula Magna dell’ISART, Via Marchetti, 2.
Per iscriversi bisogna compilare il seguente FORM https://forms.gle/yVaP7TXyuRGbdjvB7
La capienza dell’Aula Magna è di massimo 100 partecipanti.
Ulteriori informazioni sul Recovery College, che a Bologna è offerto a tutti i cittadini grazie alla collaborazione di Azienda USL di Bologna, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Comune e Città Metropolitana di Bologna, possono essere reperite al seguente link: https://site.unibo.it/ci-vuole-una-citta/it
Il Dirigente scolastico
Dott. Fulvio Buonomo
Maria Zangoli
Docente