Bologna, 27/09/2024

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Al Personale ATA

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

 

Oggetto: Entrate posticipate e uscite anticipate degli alunni per problemi di orario dei mezzi di trasporto

 

Si comunica che gli studenti che necessitano di usufruire di entrate posticipate e uscite anticipate per problemi di trasporto dovranno, sulla base del nuovo orario in vigore dal 30/09 c.m., fare domanda attraverso l’apposito modulo reperibile sul sito della scuola in modulistica studenti. 

Tale modulo andrà inviato all’indirizzo mail: sportello@liceofermibo.edu.it oppure consegnato direttamente in segreteria alunni, negli orari di apertura.

 

Si precisa che:

    • Alla domanda si dovrà allegare l’orario del treno o del bus evidenziando la corsa che si intende utilizzare e per la quale è necessaria la variazione di orario e la corsa precedente e antecedente;
    • La richiesta deve riguardare le corse che arrivino con un orario di arrivo superiore ai 30 minuti di anticipo rispetto alle ore 8:00 e di 30 minuti di attesa rispetto all’orario di uscita. 
    • La richiesta dovrà essere fatta solo dopo l’introduzione dell’orario definitivo e cioè a partire dal 30 settembre.;
    • Le richieste di variazione di orario verranno accettate fino al 06 ottobre 2024 e non oltre, salvo per variazioni del piano orario delle corse definite dalle aziende locali. Le richieste approvate saranno riportate sul registro elettronico e avranno validità a decorrere dal 16 ottobre. Prima di questa data gli studenti rispetteranno l’orario delle lezioni.
  • Si ricorda che, salvo gravi e documentati motivi (certificati medici ecc), non è possibile fare ingresso nell’Istituto dopo l’inizio della terza ora (10:10). 
  • Nel caso la richiesta fosse già stata anticipata alla segreteria, questa dovrà necessariamente essere rinoltrata per motivi gestionali;
  • In linea di massima le domande saranno considerate accettate e saranno riportate sul registro elettronico (la dicitura sarà visibile solo ai docenti). Nel caso la richiesta fosse respinta, sarà avvisato lo studente interessato.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Fulvio Buonomo

Documenti