Circolare N. 103
A tutti gli studenti delle classi Prime, Seconde e Terze
p.c. A tutti i docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica
p.c. Al Personale ATA

Oggetto: Attività di sportello di Fisica per le classi Prime, Seconde e Terze.

Si comunica che saranno attivi gli sportelli di sostegno allo studio della Fisica, rivolti agli studenti delle classi prime, seconde e terze.

Il nuovo calendario degli sportelli partirà da venerdì 3 dicembre.
Le prenotazioni saranno attive da venerdì 26 novembre.

Un docente, titolare della disciplina, sarà a disposizione al fine di fornire chiarimenti su parti circoscritte del programma, esercizi e/o altro. Nel prospetto orario sono indicate le date/orari dell’attività, suddivise per classi.
Per rendere proficuo il lavoro, verranno rispettati questi criteri:
 Massimo 4 prenotazioni per lo stesso slot
 Obbligatoria la prenotazione su SportelliWeb (vedi sotto) almeno due giorni prima dell’incontro programmato, scrivendo in maniera dettagliata l’argomento che si vorrà trattare col docente.
 Per dare l’opportunità a più persone di accedere al progetto, in caso uno studente prenoti uno sportello di cui ha già usufruito, tale prenotazione verrà accettata solo con riserva (stato: in attesa di conferma) e verrà data la precedenza ad eventuali studenti che non avessero ancora avuto accesso allo sportello.

L’attività si svolgerà in presenza, la sede è indicata nella tabella degli orari.
Qualsiasi variazione dell’orario sarà comunicata via mail agli studenti prenotati.

Per eventuali informazioni in merito al progetto rivolgersi al Docente Prof. Massimiliano Zanoni (zanoni.massimiliano@liceofermibo.edu.it).

Bologna, 25/11/2021
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D. Lgs n. 39/93

CALENDARIO DEGLI SPORTELLI

SEDE CENTRALE
slot 1 slot 2 slot 3 slot 4
13:50 – 14:40 14:45- 15:35 15:40-16:30 16:35- 17:20

03-dic classi 1 classi 1 classi 2 classi 3
09-dic classi 2 classi 3
10-dic classi 1 classi 2
15-dic classi 1 classi 1 classi 2 classi 3
16-dic classi 3 classi 2 classi 2 classi 1
17-dic classi 1 classi 2 classi 2 classi 3

SEDE ASSOCIATA
slot 1 slot 2 slot 3
14:10-14:55 14:55-15:40 15:40- 16:25
13-dic classi 1 classi 2 classi 3
20-dic classi 3 classi 1 classi 2

ISTRUZIONI SportelliWeb
Le prenotazioni dovranno avvenire tramite la piattaforma SportelliWeb, accessibile da LiceoFermiOnline  Area Studenti  SportelliWeb o direttamente da questo link: https://web.liceofermibo.edu.it/moduli/sportelli . E’ necessario accedere con la mail di istituto.

1. Selezionare lo sportello da prenotare (Fisica classi prime/seconde/terze)

2. Cercare la data di interesse, cliccare sul pulsante blu Iscriviti, inserire IN DETTAGLIO gli argomenti richiesti e cliccare su Conferma.

3. In alto, si potrà vedere l’elenco degli sportelli prenotati, con lo stato che potrà essere:
 Confermato
 In attesa di conferma da parte del docente (dalla seconda prenotazione in poi o in caso di prenotazione oltre il limite dei due giorni).
 Rifiutato

4. Il sistema invierà in automatico una mail di notifica sui cambiamenti alle prenotazioni effettuate.

Per problemi con il sistema di prenotazioni, scrivere al sistemista Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it).