Agli Studenti

Oggetto: CAMPIONATI DI ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice per il corrente anno scolastico la dodicesima edizione della competizione nazionale e internazionale, inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l’a.s. 2022-23, denominata Campionati di Italiano.
La competizione, rivolta agli istituti secondari di secondo grado, si colloca, nella sua fase finale, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata “Giornate della lingua italiana”.

Gli alunni del nostro Liceo che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla gara secondo il seguente calendario:

CATEGORIA JUNIOR (Biennio):

lunedì 27 febbraio:

dalle 8.10 alle 9.10 (SEDE CENTRALE)

dalle 9.05 alle 10.05 (SEDE ASSOCIATA

CATEGORIA SENIOR (Triennio):

martedì 28 febbraio:

dalle 8.10 alle 9.10 (SEDE CENTRALE)

dalle 10.10 alle 11.10 (SEDE ASSOCIATA)

Le prove si svolgeranno nel Laboratorio di Informatica P106 per la Sede Centrale e nel Laboratorio di Informatica in Sede Associata. Gli alunni devono recarsi secondo il loro turno in Laboratorio provvisti della password a loro assegnata.

SI CHIEDE GENTILMENTE AI COLLEGHI DI LETTERE DI INDICARE NEL REGISTRO DI CLASSE I NOMI DEGLI ALUNNI AUTORIZZATI A PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE.

Referenti Scolastici
Francesca COLACI (SEDE CENTRALE)

Francesco TAROZZI (SEDE ASSOCIATA)

Bologna, 22 febbraio 2023