Agli Studenti delle classi

Seconda e Terza

Oggetto: Prova comune di fisica AS 2022-23

Martedì 7 Marzo 2023 gli studenti delle classi seconda e terza  svolgeranno, nella propria aula, una prova comune di fisica, della durata di 55 minuti, secondo la seguente scansione e sui seguenti argomenti:

• classi seconde dalle 9:05 alle 10:00 – cinematica unidimensionale;
  • classi terze dalle 11:05 alle 12:00 – applicazione dei principi della dinamica, conservazione energia e quantità di moto;

Durante lo svolgimento non sarà consentito agli studenti di uscire dall’aula sino alla consegna.

I docenti in orario curricolare:

• ritireranno la prova presso la vicepresidenza la mattina stessa della prova;
  • provvederanno all’appello e inviteranno gli studenti a spegnere i telefoni cellulari, quindi distribuiranno il testo;
  • al termine ritireranno gli elaborati e li consegneranno in vicepresidenza.

Agli studenti con DSA/BES sarà consentito l’utilizzo di tutti i dispositivi compensativi previsti dal proprio PDP e, qualora previsto, un tempo aggiuntivo massimo di 10 minuti per completare la prova, restando nella propria aula; consegneranno l’elaborato al docente curriculare che depositerà l’elaborato in vicepresidenza.

Si ricorda agli studenti di munirsi del materiale necessario per lo svolgimento della prova (fogli protocollo, cancelleria, calcolatrice scientifica).

Bologna, 9 febbraio 2023