Agli Studenti

Ai Docenti di matematica

Oggetto: Giochi D’Autunno – Giochi di matematica della Bocconi 2021

Il Centro di ricerca PRISTEM-ELEUSI dell’Università Bocconi di Milano organizza la XXI edizione dei   Giochi d’Autunno di Matematica.  La gara consiste di una serie di “giochi matematici” (problemi, domande, quesiti graduati nella loro difficoltà in funzione della classe frequentata) che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La correzione della prova è ad opera di una Commissione dell’Università Bocconi di Milano e la pubblicazione della classifica sarà  entro il 31 gennaio 2022.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTOI Giochi d’Autunno si svolgeranno martedì 16 NOVEMBRE 2021 presso la sede centrale del Liceo Scientifico E. Fermi dalle ore 15,00 alle ore 16,30. I partecipanti dovranno presentarsi nei locali destinati allo svolgimento della prova a partire dalle ore 14,45.

Per lo svolgimento della prova saranno applicate tutte le norme anti-Covid in vigore presso la scuola.

I concorrenti presso la nostra scuola sono suddivisi nelle seguenti categorie: C2 (Studenti delle classi Prime) , L1 (Studenti delle classi Seconde, Terze e Quarte), L2 (Studenti delle classi Quinte).ISCRIZIONILa quota d’iscrizione per ogni concorrente è di € 4,00.

Per iscriversi occorre entro e non oltre Giovedì 14 ottobre 2021 compilare in ogni sua parte il modulo al link

La quota d’iscrizione di € 4,00 deve essere consegnata al proprio insegnante di matematica che provvederà a farla pervenire alla prof.ssa Ghera.

INFORMAZIONI

Al link  https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/archivio-giochi è offerta una vasta gamma, pressoché completa, dei testi relativi alle precedenti edizioni delle precedenti gare matematiche.

Per informazioni: ghera.gianna@liceofermibo.edu.it    Si ringraziano i docenti di matematica per la collaborazione.

Referente: Gianna Ghera

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D. Lgs n. 39/93