Di-Vento: corso per diventare genitori tempesta (grazie al teatro)
a cura di Agnese Doria | Altre Velocità
5 appuntamenti, 5 incontri, 5 laboratori dedicati ai genitori per trovarsi e diventare villaggio. Partendo da alcuni interrogativi che ci pone il teatro, incentiviamo pratiche e pensieri attorno alle complessità dell’essere genitori oggi.
Consapevoli che accompagnare un adolescente nella crescita significa allenarsi a curare la relazione e l’ascolto, predisporsi a sollevare domande, incoraggiare la dialettica favorendo momenti di “ribellione” che siano preludio all’emancipazione, siamo convinti che il teatro possa “farsi luogo” dove tutto questo può accadere.
In che modo dunque le domande tipiche del teatro, le pratiche di ascolto sottile e lo sguardo vivo che ci richiede possono interrogarci nella nostra genitorialità?
Ogni incontro prende le mossa da tematiche che hanno al centro parole care alla scena e che hanno l’ambizione di arrivare, grazie alle discussioni comuni, foss’anche come pulviscolo, a riverberasi nelle nostre vite.
È possibile iscriversi a un singolo incontro oppure seguire tutti gli incontri.
Posti limitati, iscrizioni alla mail: educazione.altrevelocità@gmail
Gli incontri sono gratuiti e si terranno al Bar del Chiostro dell’Arena del Sole
In allegato il calendario con le date di tutti gli incontri; per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata cliccando sul seguente link Di-Vento
0