dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Il progetto fornisce un supporto metodologico allo studio per le studentesse e gli studenti del biennio che manifestano fragilità didattiche. Le attività, condotte in orario pomeridiano da un team di docenti di diverse discipline, si svolge nella prima fase dell’anno scolastico e all’inizio del secondo periodo didattico.

Gli studenti che all’inizio dell’anno scolastico presentano lacune nella preparazione di base sono invitati dai docenti del proprio consiglio di classe a partecipare a pomeriggi di studio in cui sono aiutati da docenti del team dell’accoglienza a migliorare il loro metodo di studio, ad organizzare lo svolgimento dei compiti nell’arco della settimana e a collaborare con i compagni.

All’inizio del secondo periodo didattico i consigli di classe effettuano un nuovo monitoraggio per individuare le studentesse e gli studenti da invitare ad attività di approfondimento e di supporto per recuperare le carenze nella loro preparazione.

Servizi associati al progetto